header-image

Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo

Ammissione

Ammissione

Scadenza domanda di ammissione: 20 novembre 2024

Early bird: 30 settembre 2024 (sconto di € 200 sull’ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

  • Curriculum vitae

Possono presentare domanda di ammissione al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'a.a. 2023/2024 (marzo 2025).

Quota di iscrizione: 50 da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

 

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in:

  • valutazione della domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Numero massimo complessivo di ammessi: 25.

I colloqui di selezione partiranno a settembre.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).



Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 6.500 (€ 6.300 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 30 settembre 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 3.500 all'immatricolazione
€3.000 entro maggio 2025 (€ 2.800 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 30 settembre 2024).


Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti