Management dell'immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo

Paolo Parachini, Consulente, Sky Italia, Milano

“Il Master è stato per me l’opportunità di conoscere in maniera approfondita varie professioni che riguardano il cinema al di fuori della sua realizzazione, dalla scrittura critica fino alla programmazione televisiva. Il Master, inoltre, ha garantito l’accesso a offerte di stage altrimenti irraggiungibili, e ha positivamente condizionato il mio percorso lavorativo in Sky”.

Federico Corbetta Caci, Senior Copywriter and Narrative Designer, Discovery Inc, Milano

“Il Master è stato il punto più qualificante del mio percorso di studi. Oltre ad avermi lanciato direttamente nel mondo del lavoro, mi ha permesso di formarmi a tutto campo del mondo della televisione e del cinema: dalle logiche della produzione a quelle della comunicazione, passando per la teoria e la critica cinematografica”.

Camilla Jørgensen Lomazzi, Head of Theatrical Distribution, Chili TV, Milano

La partecipazione al Master si è rivelata un’esperienza fondamentale per il mio percorso di crescita culturale e professionale. Attraverso l’incontro e il confronto con professionisti del settore e numerosi laboratori di carattere pratico, il Master mi ha infatti permesso di approfondire aspetti dell’industria audiovisiva che spesso non vengono trattati durante i corsi di studio universitari classici. Mi ha inoltre garantito l’accesso al mondo del lavoro.”

Emiliano Lecce, Collezioni grafiche e fotografiche, Cineteca di Bologna, Bologna

“Il Master ha avuto un ruolo primario nel mio percorso di crescita umano e professionale. La docenza, composta da qualificati professionisti del settore, mi ha fornito un apporto fondamentale per comprendere i meccanismi necessari per entrare con consapevolezza e grinta nel mondo del lavoro, nel mio caso nel settore della valorizzazione del patrimonio cinematografico”.

Marco Rizzetto, Analista distribuzione, Vision Distribution, Roma

“Il Master ha rappresentato l'occasione di conoscere un settore che mi era in gran parte oscuro - visti i miei studi precedenti. Mi ha permesso di comprendere meglio le parti che compongono la filiera dell'industria cinematografica e quali fossero le possibili professioni a cui ambire. Mi ha inoltre dato l'opportunità di accedere in modo diretto ad uno stage che si è rivelato poi importante per poter avere un profilo interessante agli occhi dell'azienda in cui lavoro oggi.”

Diana Cardani, Festival Organization Assistant, Bergamo Film Meeting, Bergamo

“Essere curiosi, saper condividere e mettersi in gioco: questi sono gli elementi fondamentali per poter sfruttare al meglio tutte le opportunità che il Master è in grado di offrire. La sfida più interessante? Capire quale sia, tra la moltitudine di professionalità che un’Arte immensa come il Cinema può offrire, la strada giusta da intraprendere”.

Simone Parravicini, Senior Communication &On Air Promotion Specilist, Sky Cinema, Milano

Il master è stato un punto chiave della mia crescita lavorativa e personale. Mi ha permesso di entrare in contatto con professionisti di altissima caratura e di conoscere e approfondire ruoli chiave all’interno dell’industria cinematografica, altrimenti inaccessibili attraverso i classici percorsi di studi italiani.