Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il:

30 settembre 2024  (solo per coloro che rientrando nelle specifiche categorie e vogliano richiedere l' agevolazione economica)

8 novembre 2024 allegando:

• Curriculum vitae
  • Autocertificazione del titolo di laurea triennale o magistrale. In caso di candidati laureandi sarà sufficiente la certificazione degli esami sostenuti
  • Eventuali altri attestati o certificazioni
  • Domanda di agevolazione economica per i soli candidati che ne possano fare richiesta (scarica il modulo)

Potranno inviare domanda di ammissione i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2023/2024 (aprile 2025).

Coloro che non sono in possesso di un titolo di laurea, ma almeno di diploma di scuola di secondo grado, potranno effettuare domanda come "uditori".

Selezione

L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di un colloquio di valutativo e dei documenti inviati in fase di ammissione.

Numero massimo di ammessi: 40

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).