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Team LDH

Team LDH


LDH, il Laboratorio di Digital Humanities dell’Università Cattolica, con sede presso ALMED. Alta Scuola in Media Comunicazione, Spettacolo raccoglie ricercatori di differente formazione (sociologica, semiotica, dei linguaggi e della comunicazione mediale, statistica, economia, informatica,..), sia italiani, sia internazionali, costruendo team di lavoro ad hoc.


Fra le sfide che la ricerca nell’ambito delle scienze umane e dell’antropologia oggi pone vi è infatti la capacità di lavorare in una prospettiva interdisciplinare e di combinare i saperi e le competenze in modo diverso e funzionale alle domande che la ricerca di volta in volta pone.


Qui di séguito Team LDH, la squadra d'informatici-umanisti dell'Università Cattolica di Milano:

CAPO-RICERCATORE

È ricercatore di Media e reti digitali e di Sistemi informativi comunicazionali, esperto in programmazione e data-science. Il suo campo di ricerca sono i sistemi dell'informazione, con particolare riferimento agli àmbiti extra-europei e ai temi della sostenibilità. Coordina Podcatt, la Web-radio dell'Università Cattolica.

Ricercatore

Docente di Media e reti sociali, studia i social media con particolare attenzione a: pratiche di adozione, modellamento sociale della tecnologia, comunicazione aziendale, metodologia ed etica della ricerca. Coordina la didattica del Master Digital Communications Specialist.

Ricercatore

Docente di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali e Forme e generi del cinema e dell'audiovisivo, i suoi interessi di ricerca riguardano le imprese videoludiche, dal punto di vista della gestione, dei linguaggi e delle strategie innovative. È inoltre esperto di storytelling in ambito multimediale.

ricercatore

Dottorando in Studi umanistici, cultore di Media e reti sociali e Strategie e comunicazione delle imprese audiovisive, la sua ricerca verte su Digital Humanities ed industria mediale, con particolare attenzione al contesto cinese.

Ricercatore

Dottore in Comunicazione d’Impresa. La sua ricerca verte sui processi d’influenza sociale, analizzati attraverso strumenti antropologici e digitali, e con riferimento alla costruzione dell’opinione e della fiducia nell’àmbito della comunicazione bancaria.

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