Faculty

DIREZIONE SCIENTIFICA E ORGANIZZATIVA

Armando Fumagalli, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ordinario di Semiotica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è anche Direttore del Master in International Screenwriting and Production. Presso la stessa Università insegna anche Storia e linguaggi del cinema internazionale. Dal 1999 è consulente per lo sviluppo di sceneggiature per la società di produzione televisiva Lux vide: ha lavorato come consulente su molte miniserie di grande successo per RaiUno e Canale 5 e per il film Bianca come il latte rossa come il sangue (2013). Ha svolto consulenze e diretto ricerche anche per Barilla (campagne di comunicazione del Mulino Bianco), Endemol, Mediaset, Rai.

CODIREZIONE ORGANIZZATIVA

Airaldo Piva, Amministratore Delegato Hengdian Group Europe.
Nato a Milano nel 1963, dopo la laurea in Economia presso l'Università Cattolica e corsi all'estero, nel '91 entra in Sumitomo Corporation Italia dove nel '99 viene nominato Direttore Generale. Nel 2007 costituisce a Milano la prima filiale europea di Hengdian Group (HG) tra i primi dieci gruppi privati cinesi, composto da circa 200 aziende ed un fatturato di oltre 9 miliardi di dollari, con il mandato di supportare  le aziende del gruppo nelle loro attività di marketing in Europa, soprattutto nei settori dell'elettronica, del farmaceutico e  dell'entertainment. Piva è anche uno degli assistenti del presidente per gli investimenti strategici all'estero. Nel comparto del Cinema ed  Entertainment, tramite la Hengdian World Studios e oltre 20 società controllate, HG possiede i più grandi studi cinematografici del mondo e circa 2000 screens in tutta la Cina. Uno dei compiti più importanti di Piva è quello di valutare e promuovere progetti di co-produzione con società di produzione europee.  Nel 2010 è stato nominato "Foreign Expert" in corporate governance e strategie di internazionalizzazione per le aziende private da SAFEA, ente governativo Cinese di cui è entrato  recentemente nell'Advisory Committee. E' opinionista del China Daily e professore onorario alla Hengdian College Film & Television.