Selezione e ammissione

Procedura d’ammissione

È possibile iscriversi dal 03 giugno all’08 luglio 2019.

Per consultare le norme di ammissione si rinvia alla seguente pagina (https://offertaformativa.unicatt.it/cdl-bandoLM_Cimo_2019.pdf).

Per gli studenti UCSC che intendono partecipare all’iniziativa nel quadro del Corso di Studio in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse (CIMO), si richiede di predisporre un dossier di candidatura, che dovrà contenere:

• modulo adesione Programma Internazionale 2019;
  • ricevuta rilasciata dal portale UCSC a conclusione della procedura di iscrizione a CIMO;
  • il proprio curriculum vitae;
  • un progetto di ricerca (di massimo 6000 caratteri) da svolgersi nell’arco dei due anni di Corso di Laurea Magistrale e che costituirà idealmente il punto di avvio della tesi;
  • un progetto di mobilità, con l’indicazione di almeno tre università, dislocate in nazioni diverse da quella del proprio ateneo di appartenenza, in cui svolgere il Programma Internazionale. NOTA BENE: la lista deve comprendere una giustificazione della scelta degli atenei che sia funzionale al progetto di ricerca;
  • una fotografia formato tessera;
  • qualsiasi altro titolo ritenuto utile a sostenere la candidatura alla partecipazione al Programma (es.: papers, articoli, prodotti audiovisivi, ecc.).

Il dossier dovrà essere consegnato entro la data stabilita per l’ammissione al Corso di Studio in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse tramite invio all’indirizzo mail dei coordinatori locali.

IN SINTESI:

• richiesta di ammissione CIMO: dal 3/06/2019 all'8/07/2019
  • candidatura IMACS per e-mail (mariagrazia.fanchi@unicatt.it) entro il 30/07/2019
  • comunicazione ammissione IMACS: 3/09/2019

Per gli studenti iscritti presso le università partner aderenti al network, si prega di prendere contatto con il responsabile relazioni internazionali della propria università e con la signora Laura Ferrari (laura.ferrari@unicatt.it), incaricata degli studenti incoming presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.