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Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

  • Certificato di laurea con esami sostenuti ed indicazione del titolo della tesi. (per i laureandi è sufficiente solo il certificato degli esami sostenuti)
  • Curriculum vitae

 

È possibile iscriversi alle selezioni del Master anche se laureandi: in questo caso non si terrà conto del voto di laurea in fase di selezione. In caso di ammissione al Master, il laureando deve comunque conseguire la laurea entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2019/2020 per poter regolarizzare la propria posizione, pena la decadenza dell'iscrizione.

Scadenza domanda di ammissione: 30 ottobre 2020

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.
 

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati in prima istanza sulla base del proprio curriculum e successivamente in base a un eventuale colloquio motivazionale teso a vagliare preparazione e interessi nel campo delle professioni dell’industria televisiva. I colloqui si terranno in modalità videoconference call nei mesi di luglio, settembre ottobre, secondo un calendario di date che verrà comunicato via email ai candidati. È previsto uno sconto di € 350 per i candidati che invieranno la domanda di ammissione entro il 15 luglio e, se ammessi, provvederanno all'immatricolazione entro i termini previsti.

Numero di ammessi: 22. La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.

Al termine delle procedure di ammissione viene stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi comunichi la propria rinuncia.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 
Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

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Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all'immatricolazione
€ 2.500 entro il 30 marzo 2021
€ 2.500 entro il  28 giugno 2021

 
Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

 



BORSE DI STUDIO

  • È previsto uno sconto di € 350 per i candidati che invieranno la domanda di ammissione entro il 15 luglio e, se ammessi, provvederanno all'immatricolazione entro i termini previsti.
  • Sono previste alcune borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, fornite dai main sponsor del master (Mediaset, Sky Italia e Auditel) e assegnate in fase di selezione agli studenti più meritevoli e/o sulla base dei risultati nei corsi del master. Le borse di studio verranno assegnate a riduzione della seconda e terza rata.
  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.
  • Altre agevolazioni economiche

 

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