header-image

Fare radio. Produzione e management dei prodotti radiofonici

Network

Stage

Nelle edizioni precednti sono stati effettuati stage presso: 

  • Radio nazionali come Radio Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Subasio), Radio Deejay, Radio Capital, m2o Radio, Radio Rai (Rai Radio 1, Rai radio 2, Rai Radio 3), Radio Montecarlo, RMC Sport.
  • Radio locali come Radio NumberOne, Radio Lombardia, Radio In Blu, Radio Marconi, Radio Sound Piacenza, Radio Padania.
  • Aziende di produzione audio-radiofonico come Radiospeaker e Fonderia Mercury.


Partner didattici

Nell’edizione 2018/2019 sono stati partner didattici del corso le seguenti aziende:

Radio Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Subasio); Gruppo GEDI (Radio  Deejay, Radio Capital, m2o Radio); Radio RAI (Rai Radio 1, Rai  Radio  2, Rai Radio 3); Radio Montecarlo; RMC Sport; Radio NumberOne; Radio Lombardia; Radio Sound Piacenza; Radio InBlu; Radio Marconi; RadioSpeaker, Fonderia Mercury; RSI Radiotelevisione Svizzera Italiana; Audible; Radio Popolare; Radio LatteMiele; Radio GRP; Radio Gold Alessandria.

Nell’edizione 2019/2020 sono previsti interventi e testimonianze di:

Luca BIZZARRI attore, comico e conduttore televisivo; Alessandro VOLANTI  Direttore   Marketing Radio  Italia;   Federica   SETTI Chief Research Officer GroupM; Mario    VOLANTI   Presidente Radio Italia; Gianni BARBIERI Direttore Marketing Radio Deejay; Monica GALLERINI Commercial Director RDS; Giorgio LICASTRO Radio    Audience     Measurement and  Media    Research    Director GFK; Gianluca  DI GIROLAMO Speaker      Coach,      Radio      Italia;Marco MACCARINI conduttore televisivo e radiofonico Radio Italia; Francesco  FACCHINETTI  Radio Kiss Kiss, Conduttore televisivo, Produttore e Manager; Sergio PAPPALETTERA Designer, Art Director   Lorenzo   Jovanotti   e Radio Italia; Dalia GABERSCIK Amministratore unico di Goigest, Ufficio stampa  e comunicazione; Daniela POZZESSERE Responsabile PR ed Eventi Marketing Radio Italia; Giorgio GROPPI Responsabile Creativo Radio Italia; Giorgio COLOMBO Direttore Dipartimento BTL Sponsorship and Events Ebiquity Italy; Paola ZUKAR Fondatrice  di Big Picture Mgmt (Manager Fabri Fibra, Marracash e Clementino); Gianluca GUIDO Promotion Director Sony Music Italy; Marco BORASO    Direttore    Marketing Live Nation; Gesualdo VERCIO Senior  Programming  Director  di Real Time e Food Network; Chiara MARELLI Responsabile iniziative speciali Mediamond Radio; Martino CLERICETTI autore televisivo e radiofonico (festival di Sanremo Radio Italia Live e Rosario della sera, Radio Deejay); Angelo COLCIAGO, direttore di Radio 105; Nora SCHMITZ, Line Head    audience    Measurement and Development, Ipsos; Andrea LAFFRANCHI, Giornalista musicale, Corriere della Sera

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti