header-image

Fare radio. Produzione e management dei prodotti radiofonici

Destinatari e profilo professionale

 

Destinatari

Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale senza nessun vincolo specifico derivante dal percorso. Ogni curriculum verrà valutato singolarmente. Per quanto i laureati in discipline della comunicazione di massa trovino in questo Master uno sbocco naturale del loro percorso, non è da trascurare per i laureati in discipline diverse la possibilità di coniugare i contenuti del loro curriculum scientifico con la comunicazione radiofonica. La conoscenza della lingua inglese e delle dinamiche del settore specifico verrà ovviamente tenuta in considerazione. Possono presentare domanda di ammissione laureati secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M.509/1999, laureandi attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2018/2019 inclusa l'ultima sessione marzo 2020 (previa presentazione della domanda di Laurea).


Profilo professionale

I diplomati saranno indirizzati verso le professioni di comunicazione e management per la radio, responsabile creativo e designer per gli eventi radiofonici, web manager e social media manager per la radio, responsabile marketing per la radio, media relator e responsabile PR, responsabile commerciale.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti