Paolo Gep Cucco

AD e Creative Director della società di Entertainment Design D-wok, è stato per 10 anni Creative Director di Prodea Group.

Ideatore e regista del Dubai Water Canal Grand Opening, della Cerimonia di Apertura dei World Archery Game 2011 insieme a Davide Livermore, della Cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Nuoto 2009, della Cerimonia di Apertura dell’Universiade 2007 e dello show di Capodanno Torino 2012. È stato regista e content creator del progetto video Tiziano Ferro 2015 negli stadi e nel tour europeo, del tour negli stadi di Cesare Cremoni e di quello di Marco Mengoni.

Ha ideato progetti di entertainment design e video design per l’Opera Lirica nei più importanti teatri al mondo, tra cui: La Scala di Milano, Sydney Opera House, Bolshoj Mosca, Muscat Oman, Philadelphia, Stavanger, New York, San Paolo, Valencia. È stato show designer di due prime della Scala con Attila e Tosca e dello show “A riveder le stelle”, spettacolo televisivo che ha sostituito la prima della Scala 2020 raggiungendo il 14% di share.

Vanta una notevole esperienza nell’utilizzo della tecnologia applicata all’entertainment e all’edutainment: ha realizzato per Telecom exhibit interattivi (Festival della Scienza, Italia 150); installazioni museali per la barca Sublime alla Reggia di Venaria e per il museo Gemellaro di Palermo; spettacoli olografici e show interattivi (Capodanno Torino, Cena di gala Juventus, MRM Dubai, convention Fastweb e Frecce Tricolori, Baharain National Day, Cis Gbf Dubai, Vodafone Live Red, Samsung Note launch). È stato tra i primissimi sperimentatori della tecnologia del videomapping.

È stato musicista e compositore di colonne sonore, lavorando con artisti come Manu Chao, Meg, Mau Mau, 883.