Irene Braga

 

Dal 2011 Creative Director e Event Director per le società Prodea Group e D-Wok.

Ha ideato, scritto e diretto eventi corporate, business, press conference, cene di gala e live-show. Regista di convention, opening, reveal, performance, eventi live, hybrid e streaming.
È sperimentatrice di nuove tecnologie per contaminare linguaggi e spettacolarizzare gli eventi.

Ha realizzato numerose performance con utilizzo di laser, tute led, water screen, robot, droni, ha ideato e realizzato contenuti VR per performance ed experience.

Ha scritto e supervisionato eventi live-streaming e video con l’utilizzo di AR. Ha ideato interfacce grafiche per potenziare l’impatto di contenuti in evento. È autrice di format e curatrice di contenuti per speakers, video aziendali, commerciali, copioni e talk.

Supervisiona tutto il processo di un evento dalla creatività alla regia.

Ha una storia ricca di esperienze lavorative multidisciplinari: dal marketing e comunicazione per la grande distribuzione negli anni ’90, alla progettazione culturale per l’Assessorato alla Rigenerazione Urbana della Città di Torino. Ha ideato e coordinato importanti progetti di promozione culturale e sociale per la valorizzazione di aree urbane investite da opere di riqualificazione negli anni a cavallo con le Olimpiadi. Ha favorito la nascita di cluster creativi e di progetti di marketing territoriale. Si è inoltre occupata di design autoprodotto, fondando la galleria ONE Off, curando decine di mostre e co-ideando il concept Food-Design, mostra-evento che nelle sue sei edizioni ha visto la partecipazione di importanti designer di rilievo internazionale, itinerando in diversi paesi tra cui Londra, Parigi, Tokio, e Nagoya per l’Expo Universale 2005.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti