Enrico Remmert

 

È nato a Torino nel 1966. Dopo la laurea in Scienze Politiche, con tesi in Sociologia della Comunicazione, ha vinto una borsa di studio europea e conseguito un Master in Marketing e Comunicazione.
Ha lavorato 10 anni nel marketing di aziende di prodotti di largo consumo, fino alla carica di Responsabile Marketing. 

Nel 2001 è passato al mondo della pubblicità e degli eventi. 

Parallelamente ha avviato una proficua attività autorale: ha collaborato con numerosi quotidiani e riviste (tra cui Corriere della Sera, La Stampa, Rolling Stone, GQ, Slowfood, Icon, Lampoon, etc.), pubblicato tre romanzi e una raccolta di racconti (editi da Feltrinelli e complessivamente tradotti in nove lingue) e lavorato per numerose case di produzione (firmando programmi tv per Rai, Mediaset e Sky, oltre a varie sceneggiature tra cui quella del film “Aspettando il sole” di Ago Panini). Ha inoltre messo in scena spettacoli con Assemblea Teatro, Crab Teatro e con il Teatro della Tosse di Genova.

Come docente di Storytelling e Copywriting ha insegnato e tenuto workshop presso: la Scuola Holden, l’Istituto Europeo di Design, l’ITS-ITC, numerosi istituti scolastici pubblici e privati e oltre una quarantina di aziende.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti