header-image

Eventi e Comunicazione per la cultura, MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo

Alumni

Mi sono candidata al MEC mentre stavo concludendo il mio corso di studi in Comunicazione e Società. Ero molto affascinata dalla parte di organizzazione e ideazione di un evento: ne volevo fare la mia professione. Tramite il master ho svolto uno stage presso Mare Culturale Urbano in produzione di eventi e a seguire presso la Direzione Cultura del Comune di Milano. Ho continuato a lavorare nel mondo degli eventi come libera professionista, passando dall'organizzazione di esposizioni durante le design week, alle gallerie di arte digitale e proiezioni sui monumenti. Oggi ricopro il ruolo di Responsabile eventi presso l'agenzia PR e eventi Clara Garcovich. 
Alessia Castrignano
 


Il mondo degli eventi e della cultura mi hanno sempre affascinato e interessato per cui, dopo una laurea triennale a Bari in Lettere e Cultura Teatrale, non ho avuto alcun dubbio nello scegliere il MEC. Sin dai primi ospiti, che ci hanno raccontato il loro lavoro, per poi passare a corsi fondamentali per la realizzazione di un evento, mi è stata chiara la volontà di entrare nel mondo della produzione di eventi. Un sogno che si è potuto realizzare grazie allo stage del Master presso Live Nation, nella produzione del Tour 2023 di Vasco Rossi e per i concerti di San Siro. Successivamente ho iniziato a collaborare con l’agenzia AADV, sempre a Milano, leader nel settore degli eventi sia culturali che corporate. 
Eduardo Magarelli
 


Dopo la laurea in Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali nel 2021, ho scelto il MEC per imparare a fare eventi. Il Master e gli incontri con gli esperti del settore, mi hanno dato gli strumenti adatti a comprendere i maccanismi e i passaggi fondamentali che compongono un evento dall’inizio alla fine. Grazie al MEC, ho potuto conoscere diverse realtà e tutt’ora lavoro per una di queste: Inrete, una società di consulenza nel settore delle Relazioni Istituzionali, degli Eventi e delle Media Relations. Sono un Account Executive e mi occupo principalmente di produzione, logistica e allestimenti, collaboro tra l’altro con Regione Lombardia e il Comune di Milano.
 Arianna Pavesi
 


Il MEC mi ha permesso di conoscere professionisti del settore e di trovare uno stage che completasse la mia formazione. Dopo un anno e mezzo di esperienza nel settore pubblicitario, in ABC Production, e in quello degli eventi, in Golden Eggs Agency, ho lavorato per un anno in Balich Wonder Studio come Creative Coordinator; qui, ho avuto l’occasione di partecipare alla creazione di eventi e show internazionali. Tutte queste esperienze mi hanno portata a diventare Senior Creative Strategist in Uniting Group, occupandomi dell’ideazione e della scrittura di eventi e brand experiences. 
 Beatrice Grilli

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti