Eventi e Comunicazione per la cultura, MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo
I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:
Ulteriori requisiti: conoscenza delle lingue, eventuali esperienze professionali o stage nel settore e precedenti studi della materia sono considerati requisiti privilegiati.
Scadenza domanda di ammissione: 18 ottobre 2024.
Early bird: 1 luglio 2024 (sconto di € 250 sulla seconda rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento.
Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.
La preselezione dei candidati avviene attraverso:
Gli studenti che in base alla preselezione, saranno ammessi ai colloqui di ammissione, riceveranno comunicazione dalla Segreteria dell'Ufficio Master circa la data, ora e luogo degli incontri.
I colloqui effettuano un'ulteriore selezione in base alle attitudini manifestate dal candidato.
Nei colloqui di ammissione verranno discussi i titoli presentati nella domanda di ammissione e verrà valutata la motivazione e l'idoneità specifica a contenuti e al programma formativo del Master.
Numero di ammessi: 25. La commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero dei posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 7.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.750 all'immatricolazione
€ 3.750 entro febbraio 2025 (€ 3.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 1 luglio 2024).
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: