Eventi e Comunicazione per la cultura, MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo

Destinatari

La proposta del nuovo MEC – Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura è formulata per un target di laureati italiani e stranieri, in particolare in aree umanistiche ed economiche, interessati a sviluppare un know-how specifico nell’organizzazione di eventi culturali e nella comunicazione on site e on line della cultura, attraverso confronti continui e ravvicinati con docenti universitari e testimoni del mondo professionale. Questo know–how copre il ciclo di vita completo di un evento: dal concept alla direzione di produzione, dal coordinamento realizzativo al marketing e alla comunicazione. Inoltre viene approfondita in maniera aggiornata e completa la comunicazione per la cultura nel nostro tempo, attraverso universi reali (manifestazioni, iniziative, eventi culturali) e digitali (le frontiere contemporanee della comunicazione on line e social e del web marketing)