Le lezioni si svolgono da gennaio a giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Possono essere previste saltuariamente anche lezioni il sabato mattina dalle 10 alle 13. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivo di lezione.
Il piano formativo si articola su percorsi integrati per ciascuna delle aree didattiche che lo caratterizzano, ed è così strutturato:
Durata del corso | Ore |
Lezioni | 210 |
Laboratori | 210 |
Testimonianze, Mentoring | 90 |
Workshop | 40 |
Studio individuale e preparazione prova finale | 600 |
Stage | 350 |
Totale | 1500 |
Il corso è suddiviso in 4 ambiti d’intervento: a) insegnamenti teorico creativi b) laboratori tecnico – professionali di learning by doing c) workshop con professionisti d) stage. Le macro-aree creatività, comunicazione e marketing, organizzazione eventi e tecnologie per lo spettacolo si integrano fra loro in un percorso didattico caratterizzato da esperienze pratiche che si intersecano con l’insegnamento
Alla didattica e attività laboratoriale sono affiancati workshop tematici e una crash week Adobe Creative Suite per apprendere le basi dei programmi di grafica e editing.