Le ammissioni al Master sono chiuse per raggiungimento del numero di posti disponibili.
Scadenza domanda di ammissione: 29 novembre 2024
Early bird: 15 luglio 2024 (sconto di € 300 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:
Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2023/2024 (entro marzo/aprile 2025).
Quota di iscrizione: € 50 da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.
Il processo di selezione del master si articola in:
Numero massimo complessivo di ammessi: 25.
I colloqui vengono effettuati in più sessioni a partire settembre 2024. Gli studenti ammessi ai colloqui di ammissione riceveranno comunicazione dalla Segreteria dell'Ufficio Master circa data, ora e luogo degli incontri.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 29 novembre 2024, qualora il numero massimo dei partecipanti fosse raggiunto prima.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 9.800 (€ 9.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.500 all'immatricolazione
€ 3.000 entro febbraio 2025
€ 3.300 entro aprile 2025 (€ 3.000 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024)
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: