Ciao! Sono Diego Mercuri, uno dei pionieri di questo innovativo corso di Master in Eventainment presso l'Università Cattolica. Grazie alla collaborazione con colleghi e docenti eccezionali, in un anno ho notevolmente ampliato il mio punto di vista.Questo percorso mi ha permesso non solo di acquisire strumenti fondamentali per comprendere il mondo in cui lavoro ma anche di metterli alla prova sul campo. Durante lo stage in Plesh ho lavorato con un team fantastico e grazie a loro ho capito in quale ruolo in questo momento sento di poter dare un valore aggiunto agli altri. Oggi infatti mi occupo di ricerca e sviluppo digitale in Videe Spa, l’azienda fondata dai miei genitori che da 35 anni è solution provider tecnico di broadcaster, case di produzione e creativi di tutti il mondo. L’esperienza maturata in un anno di Master mi sta aiutando ogni giorno ad affrontare con entusiasmo le sfide insiste nel cambiamento che ritengo necessario per avere del progresso oltre all’innovazione.
DIEGO MERCURI, MASTER EVENT & ENTERTAINMENT DESIGN I EDIZIONE – DIGITAL INNOVATION R&D VIDEE SpA
Il Master mi ha permesso di apprendere le conoscenze utili per approcciarmi al mondo degli eventi. Ha ampliato le mie doti organizzative e mi ha preparato alla gestione degli imprevisti.
Ad oggi ricopro il ruolo di Jr Project Manager e mi occupo della produzione di eventi, scouting location, gestione risorse e fornitori. Fondamentale è il rapporto con il cliente, saper ascoltare i loro desideri e metterli in pratica cercando di realizzare un progetto che funzioni nella sua totalità ponendo l’attenzione sui particolari.
FRANCESCA SOFFIATTI, MASTER EVENT & ENTERTAINMENT DESIGN I EDIZIONE – PROJECT MANAGER, CANNIZZO PRODUZIONI
Laureato in Relazioni Internazionali e Istituzioni Europee, dopo aver conseguito il Master in Event & Entertainment Design ho potuto fare lo stage in Fondazione Feltrinelli, realtà che promuove un ricchissimo palinstesto di eventi collaborando con realtà internazionali pubbliche e private. Uno stage in cui ho potuto mettere a frutto ciò che ho imparato, occupandomi di sviluppare iniziative a partire dai primi aspetti organizzativi fino alla produzione esecutiva e curando ogni aspetto dell'organizzazione di un evento in collaborazione con diversi team di professionisti. Dopo un anno di collaborazione in Fondazione attualmente ricopro la carica di Internal Event Manager in KPMG.
MICHELE CAZZANIGA, MASTER EVENT & ENTERTAINMENT DESIGN I EDIZIONE – EVENT MANAGER
Il master in “Event & Entertainment Design - Eventainment” mi ha dato l’opportunità di iniziare un percorso di tirocinio presso l’azienda Prodea Group S.p.A. come assistente al direttore creativo. Lo stage è stata un’esperienza di continua crescita in cui ho avuto la possibilità di dedicarmi a diversi ruoli, dalla creazione di concept alla loro scrittura e presentazione, dall’ideazione di gadget alla scelta degli intrattenimenti durante gli eventi. Ho affrontato progetti partendo dalla presa del brief alla presentazione al cliente fino alla realizzazione e messa in atto dell’evento. Attualmente sono stato confermato e sto continuando a lavorare presso Prodea. Di fronte alla mia scrivania leggo ogni giorno una frase di Seth Godin: “People do not buy goods & services. They buy relations, stories & magic”, questa citazione è diventata un po’ il mio obiettivo: regalare emozioni.
GIORGIO SOTTILE, MASTER EVENT & ENTERTAINMENT DESIGN II EDIZIONE – CREATIVE ASSISTANT, PRODEA GROUP
Ho frequentato il corso di Event and Entertainment Design all'Università Cattolica del Sacro Cuore dove diversi professori mi hanno parlato con orgoglio del festival #BestEventAward di ADC Group.
A distanza di qualche mese ho avuto la fortuna di salire su questo palco insieme all'azienda per cui sto lavorando e che è diventata per me una piccola famiglia. Non posso che essere fiera del traguardo raggiunto e del percorso realizzato attraverso questo innovativo Master dell’Università Cattolica.
GRETA FASOLI, MASTER EVENT & ENTERTAINMENT DESIGN II EDIZIONE – JUNIOR MARKETING SPECIALIST, PLESH