header-image

Comunicare il turismo nel nuovo ecosistema mediale: conoscere e promuovere il brand Italia

Quello del Turismo è un settore strategico per l’economia del nostro Paese rappresentando oltre il 13 % del PIL e la ripresa post Covid non può non passare dal suo rilancio, sia a livello nazionale che internazionale.
La Comunicazione e i Media hanno sempre giocato un ruolo centrale per lo sviluppo di notorietà e attrattività delle destinazioni turistiche italiane.

In che modo è possibile far ripartire e far crescere il settore, motore essenziale per il Paese?
Quali sono i nuovi format e i linguaggi più efficaci per comunicare i territori e il brand Italia nel nuovo ecosistema mediale?

Il corso executive Comunicare il turismo nel nuovo ecosistema mediale: conoscere e promuovere il brand Italia nasce dal progetto di ricerca Comunicazione, Media e Turismo, sviluppato nell'ambito delle iniziative che l’Ateneo svolge per il settore turisticoCattolica per il Turismo e del Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, insieme a Publitalia ’80 - Gruppo Mediaset, tra le più importanti media company su scala nazionale ed europea.

Obiettivi:
fornire a chi opera o intende operare nel settore, le conoscenze e le competenze necessarie per comunicare “i territori” del "brand Italia" lungo assi oggi strategici quali i contenuti mediali, la cultura e la sostenibilità, attraverso il ricorso a concreti dati di ricerca e il coinvolgimento di docenti ed esperti, partendo dal ruolo strategico che comunicazione, media e ricerca sistematica possono svolgere nello sviluppo e nel mantenimento della notorietà e attrattività delle destinazioni turistiche italiane e nella riattivazione dei flussi turistici.

Promosso da Ce.R.T.A., ALMED e Cenvi , in collaborazione con Agenzia Nazionale del Turismo - ENIT e Publitalia '80

Sei moduli online tra il 4 novembre e l'11 novembre 2021 
Per il programma e per partecipare, esplora la Digital brochure
formazionecontinua.unicatt.it

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti