I nostri punti di forza

- l’alta qualità e autorevolezza scientifica della Faculty, composta dai migliori esperti delle tematiche trattate;

- I contenuti innovativi e di interesse specifico per la comunità dei comunicatori;

- la presenza di numerose esercitazioni e presentazioni di case history on field, che consentono di interagire con il docente e mettere in pratica le competenze acquisite;

- l’approccio interdisciplinare che prevede metodologie diverse e innovative su temi correlati.

LE STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE

Corso Executive
21 Aprile 2021 - 21 giugno 2021

CONTENUTI E FINALITÀ

Il Corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione, e si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.

Il mondo della Comunicazione d’impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti e manager. La Formazione permanente e Almed dell’Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell’alta formazione per il mondo dell’informazione, dei media, delle imprese e della comunicazione, propongono oggi  un corso di elevata specializzazione, su tematiche di grande attualità nel settore della comunicazione. Un corso che vuole trasferire e condividere le migliori esperienze sul campo e proporre best practice di livello assoluto.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a professionisti del settore comunicazione aziendale e pubblica, ad addetti di agenzie di consulenza in comunicazione, altri Enti e ONG.

Il corso, della durata di 100 ore, si svolgerà presso le Sedi dell’Università Cattolica a Milano.

E' possibile iscriversi a partire dal 5 marzo 2021

PROGRAMMA

Il programma si articola in 10 moduli didattici, da 10 ore ciascuno, Le lezioni si terranno in lingua italiana.

PROGRAMMA DIDATTICO

• Corporate Diplomacy e Corporate Purpose
  • Reputation Management
  • Brand Positioning
  • Brand Activism
  • Public Affairs
  • Crisis Management
  • Live Communication, Eventi e Sponsorizzazioni
  • Sustainability e Social Responsibility
  • Brand Journalism e Digital Content
  • Artificial Intelligence e Digital Innovation

FACULTY

Alessandro Aquilio, Direttore  comunicazione IKEA, Simone Bemporad, Group Communication Director Generali, Rossella Carrara, VP External Relations Costa Crociere, Daniele Chieffi, Direttore Comunicazione Ministero dell'Innovazione tecnologica e Digitale, Vittorio Cino, European Affairs Coca Cola e Fabio Ventoruzzo, VP Reputation Institute, Massimo Russo Chief Officer, Hearst Europe.

COSTO E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione al corso è di Euro 4.500 +iva
Si prevedono agevolazioni (10% di sconto) per Aziende o Agenzie o Enti che iscrivono almeno due dipendenti.

Per iscriversi sarà necessario compilare l'application form in tutte le sue parti.
Il pagamento della fee potrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Intesa Sanpaolo S.p.A.
IBAN: IT 07 W 03069 03390 211610000191
BIC/SWIFT CODE: BCITITMM
Causale: ALMED - Strategie comunicazione + nome partecipante

Si chiede cortesemente di inviare copia dell'avvenuto bonifico all'indirizzo email almed@unicatt.it

Cancellation policy: si prega di prendere visione a questo link: