Public and Digital History. Le nuove professioni dello storico

Il corso intende fornire una formazione nell'ambito della Public e Digital History, coniugando la più tradizionale riflessione circa l'uso pubblico del passato con i recenti orientamenti e scenari aperti dal digital turn e dalla riflessione intorno alle digital humanities e al knowledge design.

Il corso si propone di formare giovani provenienti da percorsi universitari differenti (umanistici e non) e professionisti nei settori della conservazione dei beni culturali, della comunicazione e del Brand Heritage.

Lezioni frontali affidate a docenti dell'Università Cattolica e di MIP Politecnico di Milano integrate da un laboratorio sperimentale che si svolgerà in collaborazione con la Fondazione IRCSS Ca' Granda su un progetto specifico di valorizzazione del suo patrimonio storico-artistico attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali.

E' possibile iscriversi fino al 6 settembre.
Il corso attribuisce 1 CFU agli studenti di Lettere e Filosofia

Norme Cancellation policy corsi di alta formazione