Incontro con il cinema cinese

Il seminario residenziale ha l'obiettivo di introdurre professionisti del cinema e della Tv alla realtà della produzione audiovisiva cinese.Con la crescita impetuosa degli ultimi anni, quello cinese è ormai il secondo mercato mondiale e si sta avvicinando per dimensioni a quello americano.

Gli Hengdian World Studios, a circa quattro ore di automobile a sud di Shanghai, sono gli studios più grandi del mondo, che misurano molte migliaia di ettari. Sono visitati ogni anno da 16 milioni di persone e vi vengono girate circa 50 produzioni ogni anno.L'Hengdian Group inoltre possiede 2000 schermi e da pochi anni è entrato in modo significativo nella produzione cinematografica.I partecipanti al seminario potranno incontrare produttori, dirigenti e sceneggiatori cinesi.

Studenti, studiosi e professionisti della televisione e del cinema.

A parità di altre condizioni verrà data la precedenza ai diplomati del Master in International Screenwriting and Production (comprese le edizioni precedenti all'anno accademico 2016-2017 - Master in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema).

E' previsto un numero massimo di 15 partecipanti.