International Master in Audiovisual and Cinema Studies

IMACS 2018

NOTA: L'ammissione a IMACS è subordinata all'ammissione al corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse, curriculum Media management e organizzazione di eventi - profilo Media Audiovisivi. Ideazione, Produzione e Strategie.

Per le norme di ammissione si invia alla seguente pagina.

E' un progetto di alta formazione, concepito da un network di università europee che operano nella formazione di eccellenza nei settori del cinema, dei media e dell'audiovisivo.
IMACS si configura come un corso di Laurea Magistrale che aggiunge un'importante apertura internazionale alla normale formazione erogata dall'Ateneo. Il Programma offre infatti agli studenti partecipanti l'opportunità di svolgere due semestri, dei quattro previsti dal Corso di Laurea Magistrale, presso altrettante università europee consorziate. Al termine del percorso di formazione magistrale viene rilasciato, oltre al normale diploma di Laurea Magistrale, un diploma di laurea supplementare, riconosciuto dalla rete degli Atenei europei che partecipano al progetto.

Gli studenti ammessi al Programma vengono seguiti da un docente tutor dell'Università Cattolica e da uno delle università presso cui decideranno di svolgere la propria formazione.

L'ammissione a IMACS è riservata a cinque studenti e implica una selezione le cui modalità sono più avanti illustrate. La partecipazione al Programma non implica costi aggiuntivi per lo studente, se non quelli legati agli spostamenti e alla permanenza presso i paesi stranieri. A questo fine sono previste alcune borse di studio aggiuntive rispetto ai normali programmi di scambio Erasmus.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano partecipa al Programma mediante il Corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - con il curriculum di Media Management e Organizzazione di eventi, profilo in Media Audiovisivi. Ideazione, Produzione e Strategie.

Il Programma è organizzato dalle Facoltà di Lettere e Filosofia, Economia e Sociologia, in collaborazione con Almed - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo.