Selezione e ammissione

Al termine del corso e del superamento della prova finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Corso rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall'Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016.

La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016). Il Corso è finanziabile con la "Carta del docente" prevista dalla L. 107/2015 c.d. "buona scuola".

Due sessioni mattutine del corso saranno accreditate e aperte a un pubblico più ampio di giornalisti professionisti

Il Ciclo di specializzazione della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale – sezione parallela di Torino riconosce la partecipazione al Corso di Alta formazione nell'ambito del percorso formativo  denominato "Master in comunicazione sociale".