Programma e calendario

Il corso si articola in 8 sessioni di lavoro a cadenza mensile, ciascuna di 8 ore, per un totale di 64 ore d'aula. Ciascuna sessione si terrà nella giornata di venerdì con il seguente orario: 9.30-13.30 / 15.00-18.00. La mattina sarà dedicata a lezioni frontali, il pomeriggio alla ripresa dei temi e all'elaborazione di un creative processing per la confezione di un prodotto multi e trans-mediale.

Programma

Venerdì 2 marzo 2018
Le nuove forme e pratiche della comunicazione
Ruggero Eugeni – Chiara Giaccardi
Pier Davide Guenzi – Gianni Dal Bello

Venerdì 23 marzo 2018
Comunicazione via web I

Matteo Tarantino
Gianni Dal Bello

Venerdì 20 aprile 2018
Comunicazione via web II

Davide Lampugnani
Gianni Dal Bello

Venerdì 25 maggio 2018
Comunicazione audiovisiva I

Anna Sfardini
Pier Davide Guenzi

Venerdì 22 giugno 2018
Comunicazione audiovisiva II

Massimo Scaglioni
Pier Davide Guenzi

Venerdì 28 settembre 2018
Informazione giornalistica I

Nicoletta Vittadini
Chiara Genisio

Venerdì 26 ottobre 2018
Informazione giornalistica II

Guido Mocellin
Chiara Genisio

Venerdì 9 novembre 2018
Mondo ecclesiale e (new) media: problemi e prospettive

Ruggero Eugeni – Pier Davide Guenzi

Due sessioni di quattro ore ciascuna saranno mutuabili – in due eventi distinti al mattino – dai giornalisti professionisti e pubblicisti come corso di aggiornamento con crediti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti