Il corso si articola in 8 sessioni di lavoro a cadenza mensile, ciascuna di 8 ore, per un totale di 64 ore d'aula. Ciascuna sessione si terrà nella giornata di venerdì con il seguente orario: 9.30-13.30 / 15.00-18.00. La mattina sarà dedicata a lezioni frontali, il pomeriggio alla ripresa dei temi e all'elaborazione di un creative processing per la confezione di un prodotto multi e trans-mediale.
Programma
Venerdì 2 marzo 2018
Le nuove forme e pratiche della comunicazione
Ruggero Eugeni – Chiara Giaccardi
Pier Davide Guenzi – Gianni Dal Bello
Venerdì 23 marzo 2018
Comunicazione via web I
Matteo Tarantino
Gianni Dal Bello
Venerdì 20 aprile 2018
Comunicazione via web II
Davide Lampugnani
Gianni Dal Bello
Venerdì 25 maggio 2018
Comunicazione audiovisiva I
Anna Sfardini
Pier Davide Guenzi
Venerdì 22 giugno 2018
Comunicazione audiovisiva II
Massimo Scaglioni
Pier Davide Guenzi
Venerdì 28 settembre 2018
Informazione giornalistica I
Nicoletta Vittadini
Chiara Genisio
Venerdì 26 ottobre 2018
Informazione giornalistica II
Guido Mocellin
Chiara Genisio
Venerdì 9 novembre 2018
Mondo ecclesiale e (new) media: problemi e prospettive
Ruggero Eugeni – Pier Davide Guenzi
Due sessioni di quattro ore ciascuna saranno mutuabili – in due eventi distinti al mattino – dai giornalisti professionisti e pubblicisti come corso di aggiornamento con crediti.