Comunicazione musicale

Destinatari e sbocchi professionali

PROFILO DEGLI STUDENTI

Il Master è indirizzato a chi vuole trasformare la propria passione per la musica in una professione, attraverso un corso specializzato e focalizzato sulle dinamiche e sulle professioni della comunicazione del mondo della musica, studiando con i migliori professionisti del settore.

Il corso fornisce una visione d'insieme del music business, sviluppando le competenze per potervi compiere i primi passi a livello professionale, attraverso lezioni, laboratori, project work, stage.

Il Master forma quindi professionisti della comunicazione musicale, in grado di gestire il prodotto musicale in diverse fasi: promozione di canzoni/album/concerti; management digitale dell'artista (social media e distribuzione), redazione e programmazione della musica sui media.

Queste le professioni che formiamo:

• addetto alla comunicazione musicale in uffici stampa
  • addetto alla promozione digitale della musica (social network, distribuzione)
  • addetto alla promozione nelle etichette discografiche
  • addetto alla promozione di eventi e concerti musicali
  • redattore/programmatore di media musicali

Gli studenti del Master a lezione nel backstage del concerto di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga con i professori Gabriele Parisi, Giovanni D'Amico e Veronica Corno.