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Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Programma


Giornata di formazione presso Google Italia

La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio, sia dal mondo accademico sia dal mondo del lavoro: svolgono lezioni e corsi docenti dell'Università Cattolica e professionisti ed operatori nel marketing digitale, nel web marketing, nel mobile marketing, nei motori di ricerca.

In particolare il Master fornisce gli strumenti per:

  • Conoscere i fondamenti e le dinamiche del marketing digitale
  • Conoscere la filiera del mercato pubblicitario e dei suoi operatori
  • Capire le logiche e i linguaggi di funzionamento degli strumenti digitali in ottica pubblicitaria
  • Ideare, gestire, pianificare, analizzare campagne di comunicazione pubblicitaria attraverso gli strumenti digitali (es: social media, mobile, motori di ricerca)
  • Comprendere le dinamiche più aggiornate del performance-based advertising e della pianificazione pubblicitaria (Retargeting, Real Time Bidding, Social Media Advertising e Mobile Advertising).

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AREA FONDAMENTI  EI MANAGEMENT, MARKETING E ICT
Corsi

  • Imprese e mercati del settore digitale 2 CFU
  • Tecnologie per l'informazione e la comunicazione 4 CFU 
  • Marketing ed economia dell'impresa digitale 4 CFU
  • Brand management e marketing cross mediale dei media digitali 2 CFU 

Laboratori

  • Analisi dello scenario economico e tecnologico 1 CFU
     

AREA SCENARI, TECNICHE DI RICERCA E ANALISI DEI MEDIA DIGITALI
Corsi

  • I media digitali teorie, tecniche e scenari internazionali 4 CFU
  • Elementi di psicologia dell'interazione 2 CFU
  • Elementi di diritto dei media digitali 2 CFU
  • Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali 2 CFU 

Laboratori

  • Pianificazione di un piano di ricerca di marketing 1 CFU
  • Analisi e lettura dei dati di scenario 1 CFU
  • Pianificazione di una campagna digitale 1 CFU
     

AREA TECNICHE DI COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE
Corsi

  • Forme e strategie della comunicazione digitale 4 CFU
  • Teorie e linguaggi della pubblicità digitale 4 CFU
  • Pianificazione e gestione della visibilità online 2 CFU

Laboratori

  • Video advertising 1 CFU
  • La costruzione di un piano di comunicazione 1 CFU
  • Social Media Marketing 2 CFU
  • Mobile Marketing 1 CFU
  • Search e Adsense 1 CFU

ALTRE ATTIVITA'

  • Workshop sulle tecniche più innovative 2 CFU
  • Self branding e public speaking 1 CFU
  • Business English 2 CFU
  • Project works e prova finale 3 CFU
  • Stage 10 CFU

Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare ai momenti formativi organizzati da IAB per le aziende e i professionisti del settore (IAB Seminar e IAB Forum).

Gli  eventi seminariali e laboratoriali si caratterizzano per la presenza di relatori di fama internazionale e per l'approfondimento specialistico dei temi legati alla pubblicità interattiva e al marketing digitale. 

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