header-image

Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Network


Giornata di formazione a Microsoft Italia

Il Master in Comunicazione, Marketing digitale Pubblicità Interattiva è un progetto di formazione creato da ALMED e da IAB Italia, associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva. IAB fornisce supporto, in collaborazione con i propri soci, nella didattica e nel reperimento di fonti di finanziamento per borse di studio e collabora con l'Università Cattolica per la realizzazione presso le strutture dei soci di visite didattiche e project work da parte degli studenti del Master.
IAB collabora nell'attività di placement presso le aziende socie. Il presidente di IAB Italia, Carlo Noseda, è Codirettore del Master e membri del direttivo IAB siedono nel Consiglio Direttivo del Master. 


Grazie alla collaborazione con aziende e soci IAB sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Google Italia, Microsoft Italia, Doing, DigitasLbI, OVS, Samsung, Publicis, Talent Garden.

Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare ai momenti formativi organizzati da IAB per le aziende e i professionisti del settore (IAB Seminar e IAB Forum). Tali eventi seminariali e laboratoriali si caratterizzano per la presenza di relatori di fama internazionale e per l'approfondimento specialistico dei temi legati alla pubblicità interattiva e al marketing digitale.

Verrà organizzato un laboratorio di pianificazione search AdWords che prevede la gestione da parte degli studenti di account per aziende con budget reali messi a disposizioni dal Master

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti