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Ammissione

 

 

La selezione delle candidature per l'ammissione al master è fatta da una commissione con docenti e professionisti

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

  • curriculum vitae (con indicazione del titolo della tesi e di eventuali pubblicazioni inerenti al master)

Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese

Possono presentare domanda di ammissione al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'a.a. 2019/2020.

Scadenza domanda di ammissione: 2 ottobre 2020
Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Data di inizio del Master: 20 ottobre 2020
 

Selezione

La selezione dei candidati avviene attraverso due fasi:

  • valutazione del curriculum accademico
  • eventuale successivo colloquio motivazionale con la commissione nominata dal Consiglio Direttivo e dal Direttore del Master.

Numero massimo di ammessi: 20
La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.


Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


 
Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.500 all'immatricolazione
€ 3.500 entro il 30 marzo 2021

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.

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Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato 
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