header-image

ALMED PER LE WEEK

Milano Digital Week 2025

Milano Digital Week

1 - 5 Ottobre 2025

 

Torna con la sua settima edizione MILANO DIGITAL WEEK, l'evento diffuso e collettivo che mira ad esplorare i temi della trasformazione digitale e come questa stia impattando imprese e cittadini, creando nuove opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca sui temi della digitalizzazione, attraverso incontri, workshop, eventi e plenarie.

La Milano Digital Week 2025 approfondirà il tema dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e dell’interazione tra l’uomo, le macchine e le altre intelligenze della città, con l’obiettivo di sfruttare realmente la tecnologia per migliorare la qualità della vita e del lavoro. Cinque giorni in calendario, dal 1 al 5 ottobre, per scoprire come sta evolvendo il futuro del digitale e confrontarsi sulle innovazioni che riscrivono le intelligenze del domani.

Quest'anno ALMED è partner accademico della Milano Digital Week.

 

EVENTI ALMED

 

DIGITAL MEDIA E COMUNICAZIONE DELLA SALUTE: WEB, SOCIAL MEDIA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE... E POI?

2 Ottobre 2025 - Ore 11.45,
Aula SA.220, Via Sant'Agnese 2, Università Cattolica del Sacro Cuore 

Organizzata dal Master in Health Communication Specialist

Attraverso il caso della comunicazione della salute, la lezione aperta intende mostrare continuità e rotture che si sono susseguite dall’introduzione dei primi siti web fino all’impiego di app e dell’Intelligenza Artificiale in questo campo per comprendere quali saranno i principali trend che ci attendono in futuro.
La lezione aperta è ospitata nell’ambito del corso di Digital Media della Laurea Triennale LIMED – Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica.

Programma
Ore 11.45 -Indirizzi di saluto: tra event marketing e sales
Federica MORANDI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Ore 12.00 - Web, social media, Intelligenza Artificiale e comunicazione della salute quali prospettive?
Elisabetta LOCATELLI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudio TREMENTOZZI, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Ore 13.00 - Conclusioni


Ingresso libero fino ad esaurimento posti in aula.


 

 

ESPERIENZE E TERRITORIO. TRAVEL BRAND RELOADING

3 Ottobre 2025 - Ore 10.30,
Aula SF.304, Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore 

Promosso dal Master in Account e Sales Management, dal Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse e da GreatPixel, insieme a esperti di comunicazione, branding e marketing

Programma
10.30 | Tavolo 1: Esperienze e territorio: tra event marketing e sales

Chiara Luisa Cantù, Docente all’Università Cattolica di Milano e Direttore Scientifico del Master in Account e Sales Management
Marco Grespigna, Founder and CEO di Think Fwd Group e CEO di Cala Loca (Liguria)
Silvia Mussa, Trade Marketing & Partnership Manager di Bluvacanze
Alessandra Olietti, Esperta di comunicazione turistica e Docente all’Università Cattolica di Milano


Ore 12.00 I Tavolo 2: Travel Brand Reloading: tra digitale e sostenibilità

Patrizia MUSSO, Founder di Brandforum.it, Docente all'Università Cattolica di Milano e co-Autrice di Guida Pratica al Brand Reloading (FrancoAngeli, 2025)
Alberto MAESTRI, Co-CEO di GreatPixel e Autore di I Commentatori della Domenica (Ledizioni, 2025)
Diego FONTANA, Direttore Creativo e Autore di Dalla Penna al Prompt (FrancoAngeli, 2025)
Paola BALDACCI, Giornalista e Corporate Communications Manager di Bluvacanze


Ingresso libero fino ad esaurimento posti in aula.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti