ALMED PER LE WEEK
Milano Digital Week 2025
Torna con la sua settima edizione MILANO DIGITAL WEEK, l'evento diffuso e collettivo che mira ad esplorare i temi della trasformazione digitale e come questa stia impattando imprese e cittadini, creando nuove opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca sui temi della digitalizzazione, attraverso incontri, workshop, eventi e plenarie.
La Milano Digital Week 2025 approfondirà il tema dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e dell’interazione tra l’uomo, le macchine e le altre intelligenze della città, con l’obiettivo di sfruttare realmente la tecnologia per migliorare la qualità della vita e del lavoro. Cinque giorni in calendario, dal 1 al 5 ottobre, per scoprire come sta evolvendo il futuro del digitale e confrontarsi sulle innovazioni che riscrivono le intelligenze del domani.
Quest'anno ALMED è partner accademico della Milano Digital Week.
EVENTI ALMED
DIGITAL MEDIA E COMUNICAZIONE DELLA SALUTE: WEB, SOCIAL MEDIA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE... E POI?
Organizzata dal Master in Health Communication Specialist
Attraverso il caso della comunicazione della salute, la lezione aperta intende mostrare continuità e rotture che si sono susseguite dall’introduzione dei primi siti web fino all’impiego di app e dell’Intelligenza Artificiale in questo campo per comprendere quali saranno i principali trend che ci attendono in futuro.
La lezione aperta è ospitata nell’ambito del corso di Digital Media della Laurea Triennale LIMED – Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica.
Programma
Ore 11.45 -Indirizzi di saluto: tra event marketing e sales
Federica MORANDI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 12.00 - Web, social media, Intelligenza Artificiale e comunicazione della salute quali prospettive?
Elisabetta LOCATELLI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudio TREMENTOZZI, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Ore 13.00 - Conclusioni
Ingresso libero fino ad esaurimento posti in aula.
ESPERIENZE E TERRITORIO. TRAVEL BRAND RELOADING
Promosso dal Master in Account e Sales Management, dal Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse e da GreatPixel, insieme a esperti di comunicazione, branding e marketing
Programma
10.30 | Tavolo 1: Esperienze e territorio: tra event marketing e sales
Chiara Luisa Cantù, Docente all’Università Cattolica di Milano e Direttore Scientifico del Master in Account e Sales Management
Marco Grespigna, Founder and CEO di Think Fwd Group e CEO di Cala Loca (Liguria)
Silvia Mussa, Trade Marketing & Partnership Manager di Bluvacanze
Alessandra Olietti, Esperta di comunicazione turistica e Docente all’Università Cattolica di Milano
Ore 12.00 I Tavolo 2: Travel Brand Reloading: tra digitale e sostenibilità
Patrizia MUSSO, Founder di Brandforum.it, Docente all'Università Cattolica di Milano e co-Autrice di Guida Pratica al Brand Reloading (FrancoAngeli, 2025)
Alberto MAESTRI, Co-CEO di GreatPixel e Autore di I Commentatori della Domenica (Ledizioni, 2025)
Diego FONTANA, Direttore Creativo e Autore di Dalla Penna al Prompt (FrancoAngeli, 2025)
Paola BALDACCI, Giornalista e Corporate Communications Manager di Bluvacanze
Ingresso libero fino ad esaurimento posti in aula.