X EDIZIONE

Festival Thauma - Teatro Antico in Scena

L’Università Cattolica del Sacro Cuore attraverso il CIT - Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale "Mario Apollonio" e ALMED, in collaborazione con l’Associazione Kerkìs e con Out of Chaos, promuove e organizza il Festival THAUMA – Teatro Antico in Scena, che mette in gara spettacoli e saggi laboratoriali del repertorio classico greco e latino.

Il Festival, nato nel 2015, ha sempre avuto lo scopo di promuovere la sensibilità e l’interesse dei giovani verso i grandi classici del teatro, fondamenta della nostra civiltà occidentale e tuttora punti di riferimento forti per il mondo giovanile nell'affrontare le grandi complessità del vivere contemporaneo.

FESTIVAL THAUMA 2024
X Edizione

Mercoledì 17 - Venerdì 19 aprile
presso Teatro PIME
Via Mosè Bianchi, 94 - 20149 Milano

Il Festival THAUMA prevede due tipologie di concorso:

• Festival Thauma a teatro (in presenza): messinscena di un’opera di teatro antico a scelta tra una tragedia, una commedia, un canto epico o un dialogo del repertorio classico greco e latino da rappresentare dal vivo, presso un teatro nella città di Milano.
  • Festival Thauma “Playing Greek Tragedies” (online): realizzazione di un video della messinscena di una libera selezione di versi tratti da una tragedia indicata nel bando.

La premiazione del concorso avverrà sabato 20 aprile alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per maggiori informazioni visita il sito del Festival Thauma.