ALMED PER LE WEEK

20 - 26 Novembre 2023

Milano Music Week

20 - 26 Novembre 2023

Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.
La settimana della musica di Milano, negli anni, è divenuta un evento prioritario per l’intero mercato italiano e un evento annuale atteso sia in città che in tutto il Paese.

Per 7 giorni all’anno Milano si trasforma in un grande palcoscenico che accoglie centinaia di artiste e artisti, coinvolge tutti i protagonisti del panorama musicale del territorio che proporranno eventi in location diversissime che aprono le porte a cittadini e addetti ai lavori offrendo attività di ogni tipo: dai concerti ai workshop, passando per presentazioni di dischi e libri, film, incontri con gli artisti, dj set e molto altro ancora.

Per il settimo anno consecutivo Almed, con il suo Master in Comunicazione musicale, è educational partner della Milano Music Week,
che quest'anno si svolgerà dal 20 al 26 novembre 2023,
attirando come sempre ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.

IL SUCCESSO NELLA MUSICA: COS'È E COME FUNZIONA

Mercoledì 22 novembre
Università Cattolica del Sacro Cuore,
Via Carducci 28

Quali sono oggi i parametri che definiscono il "successo" dell'artista e come sono cambiati rispetto al passato?
Perché oggi la comunicazione di un progetto musicale è in larga parte basata sul "racconto del successo"?

In questa open lecture, organizzata dal Master in Comunicazione Musicale, ne discutono:
Gianni Sibilla, direttore del Master in Comunicazione musicale
Veronica Corno, Responsabile Comunicazione di Friends&Partners

L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni qui.

ARTI E MESTIERI DELLA MUSICA.
DALLA PROGETTAZIONE ALLA MESSA IN OPERA

Venerdì 24 novembre
Largo Gemelli, 1

La musica è una disciplina che racchiude diversi aspetti della vita: pensiero, progetto, messa in opera, confronto e riconoscimento, eventuale risoluzione di problemi. Allo stesso modo, durante la lezione saranno esposti ai partecipanti aspetti teorici e pratici di come nasce un progetto, come si compone un’opera, quello che si vive dietro le quinte e come si promuove il prodotto realizzato.

Intervengono:
Giosue Agosto, Direttore Marketing Movie On Picture & Entertainment LTD
Ivana Romanello, (in arte Yvonne Spark Cantante, Imprenditrice, Ceo Omnia consultancy FZE
Vincenzo Russolillo, Ceo Consorzio Gruppo Eventi e Casa Sanremo Vincenzo SORRENTINO, Direttore d'Orchestra, Compositore, Ceo RMR production si
Introduce e modera:
Dario Cantelmo, Musicista, Art Director Saar Records, Manager Otofarma Spa,Ceo Italy Digital Music srl

L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni qui.