CICLO DI INCONTRI, dal 24 febbraio al 17 marzo

L'industria del videogioco: tra passato e presente

"L’industria del videogioco: tra passato e presente" è un nuovo ciclo di incontri, organizzato nell’ambito del corso di Linguaggi e culture dello schermo all'interno del corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse, al fine di esplorare tematiche attuali come le nuove tecnologie, i videogiochi e il metaverso.

I quattro appuntamenti del workshop si terranno a partire dal 24 febbraio ogni venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00, in presenza in Aula G.003 Bausola dell'Università Cattolica, con la coordinazione della Dott.ssa Sara Sampietro.

Di seguito potete trovare tutti gli appuntamenti:

• Venerdì 24 febbraio – ore 15.30
    Non sono “solo videogiochi”: dagli esports all'influencer marketing, il gaming a 360°
  • Venerdì 3 marzo – ore 15.30
    La nascita dell’industria del videogioco in Italia
  • Venerdì 10 marzo – ore 15.30
    I social game: prepararsi a un futuro distopico
  • Venerdì 17 marzo – ore 15.30
    Metaverso e web 3.0

Gli incontri sono dedicati in modo specifico alle studentesse e agli studenti che frequentano il corso di Linguaggi e culture dello schermo.

Tutti gli altri sudenti e le persone esterne che desiderano seguire gli incontri devono iscriversi inviando una mail a: sara.sampietro@unicatt.it