ALMEDINCONTRA

ALMED, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica inaugura il ciclo ALMEDIncontra, la rassegna di eventi dedicata alla presentazione di nuovi scenari nell'ambito della comunicazione.

La Direttrice, la prof.ssa Mariagrazia Fanchi, insieme ad ospiti di rilievo del mondo accademico e professionale, ci guiderà nella comprensione dei cambiamenti significativi del comunicare oggi, analizzando nuovi perimetri, nuovi scenari, nuove sfide da intraprendere al fine di attuare una comunicazione sempre attenta, che rispecchi fedelmente i valori fondanti della nostra società.

L'evento inaugurale, dal titolo "Fra “Iatrodemia” e “Parresia”: il destino della verità nel mondo iper-mediatizzato" si terrà
venerdì 17 marzo, alle ore 17.30,
in Aula G.052
dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e online su Teams

Introduce e modera:
Massimo Scaglioni, Professore di Storia e Economia dei media, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Intervengono:
Prof. Fausto Colombo, Professore di Teoria e tecnica dei media, Università Cattolica del Sacro Cuore
Alessio Lasta, giornalista La7
Paolo Nucci, Professore di Oculistica, Università degli Studi di Milano
Anna Sfardini, Professoressa di Comunicazione interculturale

La disponibilità di posti in sala è limitata.
Apertura accrediti ore 17.00.

E' possibile seguire l'incontro in presenza e online, attraverso la piattaforma Teams.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi QUI e scegliere la modalità di partecipazione preferita.

Per ogni ulteriore informazione contatta la segreteria di ALMED scrivendo a almed@unicatt.it.