FASCINO E INSIDIE DEI NUOVI MEDIA DIGITALI: conosciamo davvero il mondo in cui viviamo?
In apertura delle master Class che coinvolgeranno il Master Fare Radio, il Master Fare Tv, il Master in Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo e il Master in Giornalismo di Almed martedì 22 febbraio si è tenuta l'Open Lecture intitolata "Fascino e insidie dei media digitali: conosciamo davvero il mondo in cui viviamo?", con l'intervento dell'ex Presidente della RAI Marcello Foa.
"Oggi il giornalismo e la comunicazione vivono una fase molto importante. Dobbiamo capire qual è il processo di transizione dai media tradizionali, che ancora hanno un ruolo molto importante, verso un mondo sempre più digitalizzato che richiede delle competenze sempre più ampie e multidisciplinari.”, ha dichiarato il giornalista, spiegando quali siano le nuove sfide della comunicazione oggi.
Le tematiche affrontate hanno toccato i principali topic dei Master:
Durante l'evento sono intervenuti anche Franco Anelli, Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Fausto Colombo, Direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo all'Università Cattolica, e Mariagrazia Fanchi, Direttrice di Almed, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo.
Guarda qui il video dell'intervento.