header-image

CICLO DI OPEN LECTURES SU TEMI DI COMUNICAZIONE DIGITALE

Decennale del Master in Digital Communications Specialist

Il 29 giugno si chiude il ciclo di eventi, per festeggiare il decennale del Master in Digital Communication Specialist.

Per il suo decennale, il Master in Digital Communications Specialist ha organizzato un ciclo di open lectures su temi rilevanti e di tendenza per la comunicazione digitale.

L'ultimo di questi eventi si terrà il 29 GIUGNO, dalle h 17.30 alle h 19 e sarà dedicato a "Il MARKETING DEL FUTURO: Metaverso, NFT, blockchain". L'evento sarà in presenza in aula G142, Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Il Metaverso è sicuramente una delle tendenze più interessanti dell'ultimo anno che promette una rivoluzione del modo in cui si fruisce la rete. L'evento del Master in Digital Communications Specialist ha l'obiettivo di fare il punto su cosa sia il Metaverso e di quali possibili applicazioni possano esserci per la comunicazione e il marketing. Fra i temi che verranno approfonditi ci saranno i modelli di business del Metaverso, le logiche esperienziali e l'influencer marketing con il caso di Zaira, l'influencer virtuale di Buzzoole nata nel Metaverso.

INTRODUCE

Nicoletta Vittadini, Direttrice del Master Digital Communications Specialist

INTERVENGONO

  • Massimo Garzulino, COO SMILING
  • Marta Migliore, Managing Director Buzzoole
  • Isabella Rispoli, Marketing Specialist Buzzoole

MODERA

Elisabetta Locatelli, Coordinatrice Didattica del Master Digital Communications Specialist

 

La partecipazione in presenza è libera previa registrazione a questo link. 

L’accesso all’aula è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili nel rispetto della normativa sanitaria vigente.


 

Sintetizziamo a seguire i sotto i temi degli eventi precedenti 

Il primo evento è stato dedicato a Tik Tok e content creation per il marketing

Mercoledì 27 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.00

L'incontro si è svolto presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, in Aula G142 (sede di Largo Gemelli,1)

Si è discusso di creatività e content creation insieme a:

  •   Mirko Azzolini, Creative Strategist, Mambo
  •   Elisa Iacovo, Social Media Manager, Realize Network ed ex studentessa del master
  •   Francesco Pio Liscio, Creative Strategist, Mambo ed ex studente del master
  •   Giulia Vimercati, Digital Strategist Leader, Realize Network
  •   con la partecipazione di alcuni creator della community di Mambo.

Ha introdotto l’evento Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist.

Il secondo evento si è focalizzato sul benessere sul luogo di lavoro e su come questo  può divenire una leva comunicativa per le aziende attraverso i media digitali. 

Venerdì 10 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 19.00
L'incontro si è svolto presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, in Aula Diamante 2-3 (via Olona, 2).

E' stato introdotto da Nicoletta Vittadini, Direttrice Master in Digital Communications Specialist

Sono intervenuti: 

  • Elga Corricelli e Sandro Formica, Co-Founder Osservatorio BenEssere Felicità e Ricerca Felicità
  • Enea Roveda, CEO LifeGate


E' stato moderato da Layla Pavone, Head of innovation technology and digital transformation Board Comune di Milano e coodirettrice Master in Digital Communications Specialist


 

                      

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti