BONJOUR JEUNESSE! Nuove generazioni al cinema

Il Master in Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo, MICA, in collaborazione con il Centro Pastorale dell'Università Cattolica ha avviato il progetto Bounjour Jeunesse! Nuove generazioni al cinema, un cineforum organizzato presso i quattro collegi storici dell'università (Augustinianum, Ludovicianum, Marianum e Paolo VI).

I film proposti, scelti dagli studenti su una rosa di opere selezionate e/o premiate nei principali festival cinematografici internazionali, pongono la gioventù al centro: i suoi ideali, il suo attivismo, la sua freschezza e insieme le sue fragilità e le ingiustizie di cui spesso è vittima.

Gli incontri, che si terranno tra i mesi di marzo e maggio, saranno introdotti e moderati dagli studenti e dalle studentesse del Master MICA e nascono dall'idea di creare un momento di confronto tra giovani su temi ed esperienze a loro vicine.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 24 marzo alle ore 20.45.

Di seguito sono elencati in modo dettagliato tutti gli incontri programmati:

• Venerdì 24 marzo - ore 20.45    Welcome (Philippe Lioret, 2009, Francia, 110m)
    presso Collegio Ludovicianum, via San Vittore 35
  • Martedì 29 marzo - ore 20.45    La classe - Entre les murs (Laurent Cantent, 2008, Francia, 128m)
    presso Collegio Augustinianum, via Necchi 1
  • Giovedì 7 aprile - ore 20.45    La bicicletta verde (Haifaa Al-Mansour, 2012, Arabia Saudita-Germania-USA-Emirati Arabi Uniti-Giordania-Olanda, 98m)
    presso Collegio Marianum, via San Vittore 18
  • Giovedì 5 maggio - ore 20.45    Tutta la vita davanti (Paolo Virzì, 2008, Italia, 108m)
    presso Collegio Paolo VI, via Andrea Verga 9
  • Giovedì 12 maggio - ore 20.45    La mia vita da Zucchina (Claude Barras, 2016, Francia-Svizzera, 66m)
    presso Collegio Augustinianum, via Necchi 1
  • Giovedì 19 maggio - ore 20.45    Sorry We Missed You (Ken Loach, 2018, Gran Bretagna-Francia-Belgio, 100m)
    presso Collegio Marianum, via San Vittore 18

Per informazioni scrivere a: master.mica@unicatt.it

Guarda qui la locandina del progetto!