Presentazione: HACKING THE CITY

Webinar di presentazione
Hacking the City – Design a Circular Future

Con 
Francesco Castellano, fondatore di Tondo Circular Economy Lab
Luca Monti, program manager Mec Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura Almed

A cura di:
Tondo Circular Economy


L’economia circolare è l’occasione per ripensare e riprogettare le nostre città attuali eliminando il concetto di scarto o rifiuto e rendendole più verdi e sostenibili.

Hacking the City – Design a Circular Future, organizzato da Tondo in partnership con il Circular Economy Lab , è un hackaton rivolto a studenti universitari di laurea triennale e magistrale, master, dottorandi e neo-laureati di tutte le Università italiane. 

L’evento, interamente online, in aprile 2021, è pensato per far nascere e concretizzare progetti che favoriscano l’implementazione dell’Economia Circolare nelle città.
Con attività innovative ed imprenditoriali in 8 macro-aree selezionate da partner industriali quali, Salvatore Ferragamo per il settore dei Beni di consumo, Esselunga per il settore Cibo, Mapei per l’Edilizia, Iren per il settore Energia, Arup per il settore Design, Cisco per il settore Digitale, PUNCH Torino per il settore Mobilità e infine, A2A per il settore Waste. 


Chi voglia competere può candidarsi online con il proprio team o individualmente dal 1° marzo al 7 aprile 2021. Il team di Tondo, organizzatore dell’evento, si occuperà della fase di screening per poter accedere alla fase successiva e partecipare alle due giornate di hackathon che si terranno il 23 e il 24 aprile 2021.
I partecipanti avranno l’opportunità di affinare la propria soluzione e presentarla ad una giuria di esperti creata specificatamente per la challenge selezionata. I vincitori saranno poi premiati dalle aziende promotrici della challenge con un’opportunità di stage o altro premio.
Tutti i dettagli 
Hackingthecity.today

Lunedi 22 marzo 2021
PIATTAFORMA CISCO WEBEX ore 16.30-17.30
Per partecipare clicca qui

Per info:
Master.mec@unicatt.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti