EVENTO - Presentazione volume

CULTURA E SPORT PER LE CITTA' DEL FUTURO: il ruolo della comunicazione e degli eventi

Nel 2030 il 9% della popolazione mondiale abiterà nelle 33 città più grandi del mondo. Sarà centrale non tanto competere quanto scambiarsi buoni progetti e buone informazioni, come hanno fatto Barcellona, Torino, Pittsburgh, Lione, Milano, Istanbul, Tokio, Wroclaw, Matera, che hanno superato crisi, innovato e raggiunto risultati concreti.
È il tema della open lecture con Paolo Verri, autore del recente “Il paradosso urbano. Nove città in cerca di futuro”, designer e manager di importanti eventi tra cultura e sport come le Olimpiadi di Torino 2006, Expo Milano 2015, Matera Capitale Europea della Cultura 2019, Ocean Race Genova 2022-2023.

Intervengono
Mariagrazia FANCHI, Direttore di Almed
Paola ABBIEZZI, Direttore didattico Master Comunicare lo Sport
Paolo DALLA SEGA, Fondatore Master MEC Eventi e Comunicazione per la Cultura
Enric TRUNO, Assessore turismo e sport, Barcellona ‘92
Valentino CASTELLANI, Sindaco di Torino 1993-2001, Presidente Olimpiadi Invernali 2006
Stefano ROLANDO, Docente di Teoria e Tecnica comunicazione pubblica, IULM
Paolo VERRI, Autore del volume: “Il paradosso urbano” (ed. Egea)
Modera:
Giorgio SIMONELLI, Docente di Teorie e tecniche del giornalismo, Università Cattolica del Sacro Cuore

Per informazioni 02.7234.2887 - master.mec@unicatt.it
L’accesso all’Università sarà consentito secondo i protocolli vigenti al momento dell’evento.
La partecipazione in presenza è libera previa iscrizione QUI
Per la partecipazione in remoto registrarsi QUI per ricevere il link

I suoi/vostri dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (c.d. GDPR) e del D.Lgs 196/2003 e
s.m.i. e saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta di partecipazione all’evento.
Si prega di prendere visione dell’informativa privacy disponibile al seguente link: