Le nuove sfide della tutela dei diritti in Rete

LA NUOVA DATA SARA' COMUNICATA A BREVE
Sala Negri da Oleggio - Largo Gemelli, 1
Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano

La cultura digitale non è solo materia per addetti ai lavori ma ingrediente essenziale
della quotidianità di cittadini e imprese.
Il portale www.dirittodellinformazione.it, creato da Ruben Razzante, affronta quotidianamente, con un approccio neutrale e inclusivo e con un linguaggio divulgativo, tutti i temi cruciali che riguardano la tutela dei diritti in Rete, dalla privacy al copyright, dalla reputazione all’oblio, evidenziando l’incidenza che le costanti innovazioni tecnologiche hanno sulla gamma dei rischi e delle opportunità degli utenti on-line.

Indirizzi di saluto:
Mariagrazia FANCHI, Direttrice ALMED

Saluti introduttivi:
Roberta COCCO, Assessore alla Trasformazione Digitale, Comune di Milano

Intervengono:
Laura BONONCINI, Public Policy Director di Facebook per il Sud Europa
Daniele CHIEFFI, Direttore comunicazione e PR - Dipartimento per l’Innovazione e la digitalizzazione della Presidenza del Consiglio
Daniele MANCA, Vicedirettore Corriere della Sera
Ruben RAZZANTE, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore
L’ingresso è libero fino a disponibilità di posti in sala