ALMED per la MILANO DIGITAL WEEK 2020

Un programma di incontri ricco quello offerto da ALMED nell'ambito del palinsesto della Milano Digital Week 2020. LE NUOVE DATE DEGLI EVENTI VERRANNO COMUNICATE A BREVE

Le nuove sfide della tutela dei diritti in rete
La cultura digitale non è solo materia per addetti ai lavori ma ingrediente essenziale della quotidianità di cittadini e imprese. Il portale www.dirittodellinformazione.it, ideato e creato da Ruben Razzante, affronta quotidianamente, con un approccio neutrale e inclusivo e con un linguaggio divulgativo, tutti i temi cruciali che riguardano la tutela dei diritti in Rete, dalla privacy al copyright, dalla reputazione all'oblio, evidenziando l'incidenza che le costanti innovazioni tecnologiche hanno sulla gamma dei rischi e delle opportunità degli utenti on-line.

Sala Negri da Oleggio, L.go Gemelli 1

#ProgettoAbbiCuraDiTe: social media e promozione del benessere giovani
Il Workshop è dedicato alla presentazione della seconda edizione del #ProgettoAbbiCuradiTe, di Università Cattolica del Sacro Cuore, ASST Rhodense, Regione Lombardia – DG Sport e Giovani, una campagna di peer education e co-creativa di promozione del benessere dei giovani sui social media.

Via Olona 2, Milano

Data driven creativity versus creatività classica
Il Workshop è dedicato alla relazione tra tecnologia e creatività. Parleremo di come le tecnologie e i big data hanno creato opportunità concrete di relazione con la creatività classica, cambiando il mestiere dei creativi e la pubblicità tradizionale.

Giovedì 12 marzo, 10.30 - 12.30
Cripta Aula Magna, Largo Gemelli, 1

'Ai miei tempi c'era Internet'. Generazioni e mercati nella rete

Uno degli stereotipi che si è diffuso maggiormente con lo sviluppo delle tecnologie digitali è stato quello del nativo digitale. Le generazioni più giovani sono sempre i nativi digitali di quelle più vecchie: ma è così vero?

Venerdì 13 marzo 2020 - ore 10.30-12.30

Aula C012, Via Carducci 30

Presentation skill: il self tape
Apprendere attraverso le tecniche teatrali le principali skill per presentare se stessi attraverso un video: dalla drammaturgia alla performance.

Teatro Apollonio - Via S. Agnese, 2