'Ai miei tempi c'era Internet'. Generazioni e mercati nella rete.

Venerdì 13 marzo 2020 - ore 10.30 -12.30
Aula C012- Via Carducci 30

Uno degli stereotipi che si è diffuso maggiormente con lo sviluppo delle tecnologie digitali è stato quello del nativo digitale. Le generazioni più giovani sono sempre i nativi digitali di quelle più vecchie: ma è così vero?

Interverranno Giovanna Mascheroni, professore associato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Lorenzo Facchinotti, Analytic Consultant Manager - Marketing Effectiveness di Nielsen e Cristiano Nissotti, Direttore Strategico MediaCom

Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva dell'Università Cattolica organizza nell’ambito della Milano Digital Week una tavola rotonda per affrontare il tema della relazione tra età, appartenenza generazionale e lo "stare (e comprare?) in Rete".

Attraverso le ricerche, le esperienze e le riflessioni degli studiosi ed esperti del settore, questa tavola rotonda prova a raccontare il complesso rapporto tra le tecnologie digitali e le generazioni, dai bambini in età prescolare che parlano agli assistenti vocali, alla sfuggente generazione Z attiva su Tik Tok, agli anziani ormai quotidianamente su Facebook.

Saluti introduttivi:

Simone Carlo, Coordinatore didattico del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva – Università Cattolica del Sacro Cuore

Modera:

Andrea Davide Cuman, Digital Advisor e Docente di Digital & Social Media Marketing

Intervengono:

Cristiano Nissotti, Direttore Strategico MediaCom