Territorio e digital advertising: l'intelligenza distributiva


header-image

Evento Master Digital Communications Specialist

L’evento è proposto da Master in Digital Communications Specialist – ALMED Università Cattolica del Sacro Cuore  e da 4W MarketPlace e fa parte del palinesesto della Milano Digital Week 2019.

Il Master in Digital Communications Specialist ha l’obiettivo di formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa. Il Master è diretto dalla prof. Nicoletta Vittadini e condiretto da Layla Pavone.

4W MARKETPLACE è un network pubblicitario, leader in Italia nella gestione di digital adv. Attraverso la propria tecnologia, aggrega un’ampia inventory di siti, dai più importanti siti generalisti nazionali a quelli più specialistici e verticali, per offrire agli investitori pubblicitari un bacino ideale per la pianificazione e la diffusione della propria comunicazione. 4W gestisce formati Video, Annunci Native e Display, in modalità diretta e in programmatico.

Territorio e digital advertising: l'intelligenza distributiva

Venrdì 15 marzo 2019 Ore 14.30

Territorio urbano e advertising digitale: due termini che con le attuali evoluzioni tecnologiche diventano uno spazio di azione attraverso piattaforme distributive che li mettono in relazione.

La tecnologia modifica la città e la vita delle persone stabilendo link e distribuendo in modo intelligente pacchetti di messaggi. Possiamo immaginare scenari in cui un quartiere si anima attraverso comunicazioni digitali e rapisce il passante con offerte culturali e commerciali, utilizzando tecnologie push o corner appositamente creati.

Parleremo quindi di tecnologia, comunicazione, progettualità, sociologia, marketing, design, urbanistica.

In occasione del workshop saranno consegnati i diplomi agli studenti della VI edizione del Master in Digital Communications Specialist-UCSC.

14.30-14.50 Introduzione

Nicoletta Vittadini, Direttore del Master in Digital Communications Specialist | Professore Associato Università Cattolica del Sacro Cuore

Layla Pavone, condirettore del Master in Digital Communications Specialist | Consigliere Delegato – Chief Innovation & Marketing and Communication - Digital Magics

14.50-15.10 Territorio e digital advertising: l’intelligenza distributiva

Massimo Pattano, Marketing Manager - 4w Marketplace

15.10-15.50 Tavola rotonda 

Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum.it | Adjunct professor Università Cattolica del Sacro Cuore

Carlo Rinaldi Marketing & Innovation Director, Clear Channel Italy

Gabriele Ronchini, Executive Chairman di 4w MarketPlace | Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics

Layla Pavone, condirettore del Master in Digital Communications Specialist | Consigliere Delegato – Chief Innovation & Marketing and Communication - Digital Magics

Nicoletta Vittadini, Direttore del Master in Digital Communications Specialist | Professore Associato Università Cattolica del Sacro Cuore

Modera Maurizio Sala Creativity, Branding and User Experience consultant | docente del Master in Digital Communications Specialist

15.50-16.30 Consegna diplomi 

Al termine della tavola rotonda verranno consegnati i diplomi agli studenti della VI edizione del Master in Digital Communications Specialist

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti