Sabato 16 novembre 2019
ore 13.00
c/o Unione Grafici di Milano
Piazza Castello 28, Milano
Come cambiano le professioni della comunicazione? Quali sono i bisogni e le aspettative delle aziende in relazione ai professionisti della comunicazione? Quali sono le specificità della scena creativa lombarda?
L’Atlante delle Professioni della comunicazione intende monitorare ill mercato, le figure professionali, le competenze connesse ai diversi settori dell’industria culturale e creativa. Con particolare attenzione alla scena lombarda e ai risultati di una ricerca su annunci di lavoro postati sul web nel 2018.
Con:
Andrea Delogu, Vice Direttore Generale della Direzione Generale Informazione – Mediaset e Presidente del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda
Mariagrazia Fanchi, Direttore ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Layla Pavone, Chief Innovation & Marketing and Communication Officer, Consigliere Delegato, Digital Magics Spa
Il volume è stato coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; si pone un duplice obiettivo: allineare i percorsi di formazione ai bisogni che le imprese esprimono, e fornire agli studenti uno strumento per orientarsi nello scenario complesso e in costante cambiamento dei media, della cultura e della creatività
In cillaborazione con BOOKCITY2019