TEDxVarese & Innovation Garden

Nello spirito di "idee che meritano di essere diffuse", TED ha lanciato un programma di eventi locali chiamato TEDx, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere una esperienza simile a quella che si vive con TED. TEDxVarese è un evento annuale che cresce di anno in anno grazie al lavoro di un team di giovani professionisti, con l'obiettivo di offrire un nuovo modo per raccontarsi e ascoltarsi, celebrare l'innovazione e la curiosità e ispirare le persone dando voce a idee e progetti che vale la pena diffondere.

Innovation Garden è la prima fiera dell'innovazione della città di Varese, organizzata da TEDxVarese, a ingresso gratuito. Per un'intera giornata, dalle 9:00 alle 19:00, Villa Andrea diventa il contenitore di attività di expo, esperienze interattive, incontri, spazi di svago e di confronto, workshop, aree di recruitment e attività in grado di immergere i partecipanti in un contesto innovativo e proiettato nel futuro.

"Siamo orgogliosi del successo confermato di TEDxVarese, con una più che positiva risposta da parte del pubblico che ci riempie di orgoglio e responsabilità" - ha dichiarato David Mammano, organizzatore di TEDxVarese e Innovation Garden - "E siamo ancora più contenti dell'ottima risposta a Innovation Garden, un contenitore nel quale abbiamo voluto incoraggiare e stimolare la città e non solo a parlare di innovazione".

Almed è stata partner dell'evento TEDxVarese e presente grazie alla prof. Patrizia Musso, coordinatore didattico del Master in Account e Sales Management che ha seguito gli speaker che hanno raccontato la propria visione del futuro in diversi ambiti. "Ritengo di particolare interesse per il nostro ambito accademico lo speech di Pino Mercuri, Direttore delle risorse umane di Microsoft Italia, che ha sottolineato come per i giovani di oggi sia centrale 'avere una carriera che produca un forte impatto sociale. Il mondo del lavoro cambia e si inserisce il tema del suo "senso": non è tanto importante dove si lavora (in relazione anche al tema dello smart working), ma perchè" ha spiegato la prof. Musso. Matilde Dondena, docente del Master inAccount e Sales Management, ha invece partecipato alla giuria di TEDxVarese for school a Innovation Garden che ha avuto il compito di premiare il miglior speaker, il miglior talk e la migliore great idea fra gli speech presentati da 8 studenti liceali provenienti dalle scuole della provincia di Varese che hanno aperto un TED Ed Club.

Tutti gli interventi della giornata sono sulla pagina Facebook dell'evento: https://www.tedxvarese.com/eventi/.