Giornata di formazione presso Google Italia
La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore.
Il corpo docente comprende nomi di prestigio, sia dal mondo accademico sia dal mondo del lavoro: svolgono lezioni e corsi docenti dell'Università Cattolica e professionisti ed operatori nel marketing digitale, nel web marketing, nel mobile marketing, nei motori di ricerca.
In particolare il Master fornisce gli strumenti per:
- Conoscere i fondamenti e le dinamiche del marketing digitale
- Conoscere la filiera del mercato pubblicitario e dei suoi operatori
- Capire le logiche e i linguaggi di funzionamento degli strumenti digitali in ottica pubblicitaria
- Ideare, gestire, pianificare, analizzare campagne di comunicazione pubblicitaria attraverso gli strumenti digitali (es: social media, mobile, motori di ricerca)
- Comprendere le dinamiche più aggiornate del performance-based advertising e della pianificazione pubblicitaria (Retargeting, Real Time Bidding, Social Media Advertising e Mobile Advertising, Intelligenza Artificiale).
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AREA FONDAMENTI DI MANAGEMENT, MARKETING E ICT
Corsi
- Imprese e mercati del settore digitale 2 CFU
- Tecnologie per l'informazione e la comunicazione 4 CFU
- Marketing ed economia dell'impresa digitale 4 CFU
- Brand management e marketing cross mediale dei media digitali 2 CFU
Laboratori
- Programmatic advertising 1 CFU
AREA SCENARI, TECNICHE DI RICERCA E ANALISI DEI MEDIA DIGITALI
Corsi
- I media digitali teorie, tecniche e scenari internazionali 4 CFU
- Marketing thinking e Business Transformation 2 CFU
- Elementi di diritto dei media digitali 2 CFU
- Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali 2 CFU
Laboratori
- Pianificazione di un piano di ricerca di marketing 1 CFU
- Laboratorio di analisi dati Audiweb 1 CFU
- Pianificazione di una campagna digitale 1 CFU
- Search (Strategie per Google Ads) 1 CFU
AREA TECNICHE DI COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE
Corsi
- Forme e strategie della comunicazione digitale 4 CFU
- Entrepreneurship & Innovation 4 CFU
- Pianificazione e gestione della visibilità online 2 CFU
Laboratori
- Video advertising (Strategie per YouTube e TikTok) 1 CFU
- La costruzione di un piano di comunicazione 1 CFU
- Social Media e Influencer Marketing 2 CFU
- E-retail marketing (Strategie per Amazon) 1 CFU
ALTRE ATTIVITA'
- Workshop sulle tecniche più innovative 2 CFU
- Self branding e public speaking 1 CFU
- Business English 2 CFU
- Project works e prova finale 3 CFU
- Stage 10 CFU
Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare ai momenti formativi organizzati da IAB per le aziende e i professionisti del settore (IAB Seminar e IAB Forum).
Gli eventi seminariali e laboratoriali si caratterizzano per la presenza di relatori di fama internazionale e per l'approfondimento specialistico dei temi legati alla pubblicità interattiva e al marketing digitale.