header-image

Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Alumni

“Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità Interattiva è stato un trampolino di lancio per entrare nel mondo del Digital Marketing e a contatto con i professionisti del settore. Un ottimo biglietto da visita riconosciuto anche all’estero. Il mio percorso è iniziato con un tirocinio presso Exponential Interactive Italia come Junior Operations Executive, dopodiché mi sono trasferita nella Silicon Valley e ho avuto l’occasione di lavorare per un anno a Facebook tramite Accenture come Product Specialist. Successivamente ho proseguito il mio percorso a Google in cui attualmente mi occupo di gestire Google Premium Partnerships come Channel Sales Account Manager.”

Federica Perri, diplomata nella IV edizione, Channel Sales Account Manager a Google, California (USA)


 

“Il Master si è dimostrato una scelta chiave per il mio percorso accademico e per la mia carriera: ha reso concreta la teoria, ha accelerato la mia conoscenza del settore, mi ha permesso di entrare in contatto con i protagonisti del digitale in Italia fin dai primi giorni tra i banchi. Ho iniziato la mia carriera con un tirocinio curricolare in Teads, che si è presto evoluto nel ruolo di Jr. Marketing & Communication Manager. Dopo due anni mi si sono aperte le porte di Google, dove lavoro dal 2018 come Jr. Agency Sales Manager, con focus particolare su YouTube”

Giorgia Fontana, diplomata nella VII edizione, Junior Agency Sales Manager a Google

 


"Questo Master mi ha aperto le porte del marketing digitale, grazie a validissime lezioni pratiche ed all'incontro con importanti professionisti del settore, con alcuni dei quali intrattengo tutt'ora collaborazioni professionali. Un ottimo investimento sul proprio futuro per chi, come me, ammira il mondo digitale e vuole entrare a farne parte con ottimi strumenti e competenze".
Giulio Prevedi, IV edizione. Programmatic Manager a Jobtome


 

 


"Un'occasione unica di learning by doing al fianco di professionisti del mondo digitale. Numerose le possibilità di networking con i principali attori della filiera in partnership con IAB. Ottima esperienza di formazione con uno sguardo allo scenario italiano e internazionale".
Fabio Tornabene, IV edizione. Growth Marketing Lead at Buddyfit


 

 


"Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva per me è stato un'ottima opportunità per conoscere il mercato digitale, capendone la sua struttura, i suoi attori, il suo funzionamento. Mi ha dato le competenze necessarie per poter iniziare la mia carriera lavorativa e crescere professionalmente, grazie anche all'opportunità di essere inserito in un'importante agenzia digitale"
Mattia Ceccotti, V edizione. Digital Marketing Consultant junior presso Simple Agency

 


 


Dopo una laurea in lingue e un'esperienza professionale mi sono iscritto al Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva con la voglia di conoscere il mondo dell'advertising digitale. Il mio tirocinio curriculare al master si è trasformato subito in un contratto di lavoro e, dopo un'esperienza di crescita professionale in Italia e Dublino presso Google, oggi lavoro a Barcellona nel mondo del fashion"
Matteo Lampugnani, III edizione, Audience Strategy & Programmatic a Puig

 

 

 


"Il Master dell'Università Cattolica organizzato con IAB mi ha permesso di scoprire il mondo dell'advertising online dandomi una vasta conoscenza del settore e permettendomi di entrare nel mondo del lavoro grazie alle ottime partnership dell'Università con le principali aziende digital".
Barbara Andreotti, II edizione, Senior Specialist Partner presso Microsoft

 


 


"Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva è stato la chiave di volta per il mio percorso lavorativo in quanto mi ha fornito non solo gli strumenti ma anche i contatti che mi hanno permesso di crescere professionalmente". 
Pradnya Rondanini, I edizione, eCommerce Digital Marketing Coordinator

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Il Master è stato il mio lasciapassare per il mondo del lavoro e del digital advertising. Quello che ho avuto e che ho imparato mi ha aperto le porte di due aziende fantastiche e di tre nazioni diverse. La preparazione ricevuta e le testimonianze dei principali protagonisti dello scenario digital italiano sono stati il miglior biglietto da visita possibile per l'inizio della mia carriera".
Alessio De Marino, I edizione, Optimization Strategy Lead a Verizon Media

 

 

 

 

 


"Ho frequentato il Master nella sua prima edizione e ho avuto così l'opportunità di iniziare la mia carriera nel settore dell'online advertising, nella comunicazione digitale e nelle tecniche di negoziazione, specializzandomi nello sviluppo di business innovativi. Il mio percorso è iniziato in Teradata con il ruolo di Sales-Account Manager, proseguendo poi in Ebuzzing come Senior Sales Manager, quindi in Teads in qualità di Head of Programmatic Sales. Successivamente ho portato la mia esperienza in Rocket Fuel in veste di Responsabile Video. Sono stato Managing Director della divisione italiana di RadiumOne. Nel 2018 ho co-fondato un’agenzia indipendente focalizzata su Amazon".
Mattia Stuani, I edizione Co-founder di Xingu

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti