La classe dell’anno 2022-2023
Il Master si rivolge a laureandi e laureati italiani e stranieri (questi ultimi in possesso di un eccellente livello d'italiano), con titolo triennale o magistrale nelle discipline umanistiche o economiche, fortemente appassionati di comunicazione digitale, di marketing, di pubblicità, del mondo di Internet e dei social media.
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.
Candidati con provenienza diversa da quelle sopra specificate potranno comunque essere ammessi al Master se in possesso di una spiccata passione per i temi del master.
I diplomati al Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva ricoprono figure professionali di account manager, project manager, social media specialist, digital media planner, eCommerce manager, SEM manager, trade marketing specialist, business developer, biddable specialist, strategist, digital performance manager.
Vai nell'area "studenti" del blog e guarda, il placement degli alumni del master.
Nelle precedenti edizioni, il master ha formato oltre 220 professionisti. Il 90% dei diplomati è attualmente occupato in imprese del settore. Nel corso degli anni, il master ha supportato decine di soci IAB e aziende a trovare risorse formate da inserire nel proprio organico.
Il placement a 3 mesi dal diploma del master vede il 93% degli studenti occupati:
- 39% dei partecipanti ha ottenuto un contratto a tempo determinato, di apprendistato o a progetto;
- 39% sta completando uno stage formativo
- 12% degli studenti ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato
- 4% è un libero professionista
- 4% è in cerca di occupazione
- 2% ha iniziato un nuovo percorso formativo (laurea magistrale)
(dati: anni accademici dal 2009 al 2023)