header-image

Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Stage e project work



Agata Fenaroli, diplomata nel 2021, lavora presso Wunderman Thompson

Il Master prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende partner del master e associate IAB.
Obiettivo dello stage è l'acquisizione di competenze specialistiche all'interno di contesti lavorativi. Gli studenti hanno la possibilità di mettere in pratica le nozione acquisite durante le lezioni in aula, confrontandosi con il mondo del lavoro, con le dinamiche di costante evoluzione del mercato della comunicazione digitale.
Il responsabile placement del master supporterà attivamente i partecipanti al master nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e consueling e gestendo contatti e colloqui con le aziende.

Per maggiori informazioni:
Simone Carlo, Responsabile Placement
 

Aziende che hanno partecipato alla didattica del master e/o hanno ospitato studenti in stage

Adform, Allianz, Altavia, AKQA, A2a, Arkage, Awin, Auchan, Audiweb, Barilla, Bayer, Blogmeter, BMW, Caffè Borbone, Caffeina, Campari, Carat, Cayenne, Citynews, Criteo, Cosmic, Costa Crociere, DeAgostini Digital, Discovery Media, Dentsu Ae­gis Network, Digitouch, Doxa, DDVLBDO, Enel, Eurisko, Exponential, E&Y, Facebook, Ferrari, Ferrero, Goo­gle, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, Havas Media Group, Henkel, Hearst, HFarm, I Mille, InTar­get, iProspect, Italiaonline, Il Fatto Quotidiano, Lavazza, Leo Burnet, Ligatus, LG Electronics, Manzoni, Marionnaud, MC&Saatchi, MEC, Meetic, Media­com, Mediamond, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, MSL Group, Nestlè, Nielsen, Oath, Ogilvy, OMD, Osram, Performedia, Performics, PHD, Piaggio, Playground, Publicis, Rovagnati, RCS, Reputation Manager, Realz, Samsung, Sara Assicurazioni, Shiseido, Small Fish, Show Reeel, Simple Agency, Sky Italia, Stroili, SunTimes, Telecom Italia, Teads, The Newco, Triboo, Vivaki, Vodafone, Volkswagen Group, Wavemaker, WebAds, Webo­rama, Webranking, Widespace, Wunderman, YAM, Xaxis, Xingu, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.


Project work

Il project work finale consisterà in una tesina che riassumerà i principali lavori e progetti svolti durante il periodo di tirocinio. La tesina dovrà essere consegnata entro novembre 2025 e verrà valutata dal comitato direttivo del Master.
Ulteriori indicazioni sulle modalità di preparazione della tesina verranno rese note durante il corso del Master.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti