WORKSHOP

Le donne sanno ridere: scrivere commedie al femminile

Destinatari e profilo professionale

Il workshop "Le donne sanno ridere: scrivere commedie al femminile" è un Laboratorio di scrittura cine-televisiva rivolto alle professioniste, neo-laureate e studentesse di corsi di cinema e comunicazione  che vogliano sviluppare un soggetto cinematografico o un concept di serie di genere comico-umoristico. Il workshop aiuta a sviluppare idee e progetto e offre l’opportunità di presentarli ad un parterre di professioniste e professionisti del settore.

Le tematiche sviluppate dai progetti non dovranno essere necessariamente “al femminile”, ma essi dovranno privilegiare l’assunzione di un punto di vista femminile sul mondo.